“I doni dello Yoga. Per praticare una vita piena”

20 06-2019
“I doni dello Yoga. Per praticare una vita piena”

DOMENICA 23 / H. 21.00 / BIBLIOTECA LA FORNACE

“I doni dello Yoga. Per praticare una vita piena”.
E’ una grande opportunità per conoscere il vero senso dello Yoga da Antonio Nuzzo: un maestro autorevole, conosciuto in tutto il mondo, che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca e, da oltre trent’anni, alla formazione in Italia e all’estero.
Nel suo libro Antonio ci guida nel cuore di questa antica via filosofica e spirituale, come indicato negli Yoga sūtra di Patañjali che ci insegnano a lasciar fluire la vita, per arrivare alle porte del Mistero.
Nuzzo ci spiega come lo Yoga non sia una disciplina per il benessere fisico ma una via per l’eliminazione della sofferenza, per raggiungere la consapevolezza di ciò che siamo e intraprendere la strada che conduce alla felicità.

Antonio Nuzzo, nato a Il Cairo, ha cominciato a praticare all’età di sedici anni. Allievo diretto di Andrè Van Lysebeth, tra i suoi maestri Swami Satyananada, Swami Satchidananada e Vimala Thakar.
Insegna al Centro Studi Yoga Roma dal 1986.
Dal 1988 si dedica principalmente alla formazione di insegnanti di yoga in collaborazione con varie organizzazioni attive in tutto il territorio nazionale e all’estero.
Dal 2000 socio onorario, vice presidente e membro del comitato pedagogico della costituenda Federazione Mediterranea Yoga, partecipa attivamente a convegni, seminari e corsi di formazione in qualità di docente.
Nello stesso anno fonda l’Advaita Yoga Sangha, un organo del Centro Studi Yoga Roma orientato alla formazione.