14 06-2018

Sabato 16   / H. 18.00 / Biblioteca La Fornace

BrickBookFestival

Un evento che chiude il cerchio, quello del 16 giugno presso la Biblioteca La fornace di Moie di Maiolati Spontini, dal valore della cultura a quello della materia intesa come risultato del lavoro delle idee.
Dopo una kermesse che ha visto tre concerti di musica alternativa, la proiezione di un mediometraggio d’autore, un reading musicale e sette presentazioni letterarie, il Brick Book Festival ideato dallo scrittore Alessandro Morbidelli chiude la stagione con un evento che coinvolge la Poliarte Accademia di Design di Ancona con la mostra dedicata al Brick Book, un punto di lettura all’aperto nei dintorni della biblioteca, redatta dai progetti dei ragazzi iscritti al 3° anno di Interior Design di cui Morbidelli è docente insieme al collega Nicola Giulietti.
Una tavola rotonda dedicata allo spazio intorno alla biblioteca e alle idee che nascono dal mattone per il mattone.
A chiudere la serata, l’incontro intervista con Giorgio Toccaceli, storico titolare della 3T Costruzioni Edili, in un percorso narrato che attraverserà il tempo, per ribadire ancora una volta l’amore per un elemento costruttivo, il mattone, che tanto caratterizza il nostro territorio e che un tempo era il cuore pulsante della Fornace.
Inizio esposizione dei progetti e tavola rotonda alle ore 17.00. Incontro con Giorgio Toccaceli alle ore 19.00. Seguirà aperitivo.