Progetto Nati per Leggere: corso + 1 ora di storie fiorite con Alessia Canducci

NEWS E ATTIVITÀ Biblio Kids

11 04-2022
Progetto Nati per Leggere: corso + 1 ora di storie fiorite con Alessia Canducci

Grazie all’Aib Marche e ad un finanziamento regionale le biblioteche di Jesi, Moie di Maiolati Spontini, Corinaldo e Osimo fanno festa intorno al progetto Nati per Leggere.
Ecco l’offerta della Biblioteca La Fornace: corso sulla lettura ad alta voce e un’ora di letture in compagnia di Alessia Canducci.
Info e iscrizioni allo 0731/702206.

Sabato 30 aprile / H. 9.30 – 12.30 / Sala Joyce Lussu
Incontro teorico/pratico per lettori volontari, insegnanti, bibliotecari e pediatri sulle buone pratiche per la lettura dialogica e ad alta voce.

Obiettivo dell’incontro è ragionare insieme sulla preparazione dello spazio, l’accoglienza delle famiglie e le modalità di lettura.
Fa parte del corso anche l’esperienza diretta della lettura “Storie fiorite”, che verrà poi commentata insieme.

Sabato 30 aprile / H. 10.30 – 11.30 / Binario 9 e ¾
Storie Fiorite

Letture a cura di Alessia Canducci rivolte a bambini e bambine dai 3 anni in su e alle loro famiglie.
Le Storie Fiorite profumano di prati e avventure, suonano come risate matte, e… sanno di buono. Cosa aspettate? Venite ad ascoltarle!

ALESSIA CANDUCCI
Dal 2003 collabora al programma nazionale “Nati per Leggere”, per il quale è formatrice accreditata di lettori volontari.

INFO e PRENOTAZIONI
Biblioteca La Fornace via Fornace 23 – Moie di Maiolati Spontini. Tel 0731/702206