BrickBookFestival

BrickBookFestival

Sabato 22 / Biblioteca La Fornace

BrickBookFestival 2° edizione

Ultimo appuntamento, sabato 22 giugno, alla biblioteca La Fornace di Moie, per il Brick Book Festival”,
la rassegna del Comune di Maiolati Spontini nata da un’idea di Alessandro Morbidelli.
A chiudere la seconda edizione della manifestazione, che ha avuto come temi la collettività, la condivisione dell’arte e la capacità di collaborare alla sua produzione, saranno due incontri, uno letterario, con la presentazione del libro “La scrittura uccide” (alle 16,30), e uno dedicato alla Poliarte, l’Accademia di Belle Arti e Design di Ancona (alle 17,30).
Il Brick Book Festival, iniziato lo scorso 2 marzo, è stato caratterizzato da incontri mensili e ha vantato ospiti d’eccezione  come Barbara Garlaschelli, il Gruppo Artistico Fente Maar e gli scrittori marchigiani Jonathan Arpetti e Christina Assouad.

Ore 16,30 con il collettivo di scrittori La Carboneria Letteraria che parlerà della sua ultima fatica,
“La scrittura uccide” (Homo Scrivens Editore): un’antologia di racconti declinati tra il giallo e il noir incentrati sul detto “ne ferisce più la penna che la spada”.

Ore 17,30 gli studenti del Terzo Interior – Metodologia della progettazione di Poliarte – Accademia di Belle Arti e Design di Ancona, presenteranno l’idea di progetto, assegnata loro dal Comune di Maiolati Spontini, dedicata a una
Factory culturale per il teatro Gaspare Spontini del capoluogo.
Gli studenti sono stati, infatti, chiamati a progettare una Factory culturale nei locali adiacenti al Teatro di Maiolati Spontini.
Insieme all’incontro, sono previsti una mostra degli elaborati relativi al progetto, interventi dei docenti e filmati di presentazione.