19 12-2018

Giovedì 20/ H. 21.15 / Biblioteca La Fornace

La storia che vorrei

La biblioteca La Fornace di Moie ha ospitato da mercoledì 10 ottobre, il nuovo laboratorio semiserio di Scrittura creativa a cura di Alessandro Morbidelli.
È uno dei laboratori caratterizzanti della struttura di Moie, che ad ogni edizione ottiene sempre un grande seguito e apprezzamento.
Si è trattato di un corso gratuito di scrittura che ha avuto come titolo “Alla ricerca di … Storie dietro l’angolo”.

Il corso, gestito in collaborazione con l’Università degli Adulti della Media Vallesina, vedrà il suo momento conclusivo giovedì con la presentazione dell’antologia pubblicata e acquistabile e con un gioco letterario con 100 libri in palio.

Lo scrittore:
Alessandro Morbidelli, classe Settantotto, vive e lavora come libero professionista in una località collinare tra il mare e i monti delle Marche.
Ha pubblicato il noir di ambientazione marchigiana Ogni cosa al posto giusto, ha curato antologie dedicate al mare ed è apparso su varie raccolte accanto a nomi quali Carlo Lucarelli, Valerio Evangelisti, Alan D. Altieri.
Scrive per il sito
www.sdiario.com di Barbara Garlaschelli ed è membro della Carboneria Letteraria.