LA BIBLIOTECA LA FORNACE E L’AZIENDA NEXT srl ALLA SETTIMANA DEL FUNDRAISING PER LA CULTURA
LA SETTIMANA DEL FUNDRAISING PER LA CULTURA
COME FINANZIARE I PROGETTI CULTURALI
11, 12 e 13 febbraio: tre giorni di incontri online dedicati al fundraising
La cultura può vivere e crescere anche grazie al fundraising.
Non per chissà quale colpo di fortuna, ma con idee pratiche e strumenti che funzionano perché già provati.
Sperimentando, fallendo, imparando, nel corso degli anni abbiamo visto che esistono tanti esempi di successo “da copiare”.
Tra le idee “da copiare” il progetto su come salvare le Torri di Bologna, le strategie del FAI, l’ esperienza dell’Accademia del Teatro alla Scala e …la Biblioteca La Fornace.
Giovedì 13 febbraio dalle 12 alle 14 si parlerà di noi…ma anche di voi!
Un grazie speciale all’azienda NEXT srl, che si occupa di digitalizzazione dei processi industriali, ed è la prima impresa del territorio ad aderire all’innovativo progetto “La biblioteca luogo che unisce, luogo del fare”. L’idea, promossa dall’Amministrazione comunale, ha lo scopo di inaugurare un nuovo concetto di partnership fra il tessuto dell’imprenditoria locale e la biblioteca “La Fornace” di Moie.
“Siamo estremamente soddisfatti – spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Sebastiano Mazzarini – dell’adesione di Next Srl al nostro progetto, che prevede la costruzione di una partnership con le aziende del territorio su di un programma condiviso, con la finalità di sviluppare i servizi bibliotecari e favorire la crescita culturale degli utenti e dei cittadini”
Clicca per ascoltare la storia del nostro progetto: https://www.festivaldelfundraising.it/come-finanziare-i-progetti-culturali/