BIBLIOnewsOTTOBRE – EVENTI

10 10-2019
BIBLIOnewsOTTOBRE – EVENTI

Tutti i colori del mondo
Rassegna fotografica a cura del  Circolo fotografico Effeunopuntouno

Venerdì 4 / H. 21 / con Alessia Bernardi     “In Oman alal corte del sultano”
Venerdì 11 / H. 21 / con Tommaso Cimarelli    “A spasso per l’Europa.. E non solo”
Venerdì 18/ H. 21 con Baldo Basone    “Instanbul tra Oriente e Occidente”
Venerdì 25 / H. 21 con Katia Montesi      “Cuba prima che cambi”

Sabato  12 / H. 16.30 – 20 / Biblioteca La Fornace
Sabato ludico
Come oramai da tradizione anche quest’anno si riprendono le attività di giochi da tavolo presso la biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini. Le attività sono aperte a tutti, famiglie, bambini, ragazzi adulti ed anziani, chiunque voglia venire a giocare e divertirsi.
Metteremo a vostra disposizione quasi 200 giochi, che saremo ben lieti di spiegarvi.
Al raggiungimento delle 50 persone, verrà svolta un’estrazione per poter vincere un gioco da tavolo.
Per partecipare all’evento è consigliata un’offerta simbolica di 3,50 euro che serviranno per l’acquisto di cibi e bevande che saranno a disposizione durante tutto l’arco dell’evento.
Per chi fosse interessato infine ci sarà la possibilità di iscriversi all’associazione.
Vi aspettiamo numerosi!

Venerdì 25 / H. 16.30 / Biblioteca La Fornace
Disabilità e legami di comunità  con Carlo Francescutti
Dirigente Coordinamento Socio Sanitario,
Responsabile Servizio Integrazione lavorativa dell’Azienda Sanitaria n. 5 di Pordenone.
Iniziativa a cura del Gruppo Solidarietà.

CONCORSO  STORIE  DA  BIBLIOTECA, ARCHIVI  E  MUSEI
DA LUNEDI 14 A GIOVEDI 17  ( negli orari
di apertura della Biblioteca)+ VENERDI 18 ( dalle 21 alle 23 durante la rassegna
fotografica di EffeUnoPuntoUno)

L’ VIII edizione  di Storie da musei, archivi e biblioteche è un concorso itinerante per racconti brevi e fotografie che  coinvolgerà i musei, gli archivi e le biblioteche marchigiane e premierà i migliori elaborati con eReader e  pubblicazione in ebook.
I racconti e le foto verranno prodotti  presso le sedi scelte e si proporranno di comunicare le peculiarità della struttura ospitante e l’importanza che essa riveste per la comunità di riferimento, oltre che ispirarsi al tema scelto per l’edizione in corso: le relazioni.
Per info e iscrizioni: Biblioteca La Fornace 0731/702206

A.A.A. Cercasi lettori volontari per Nati per Leggere
A novembre, come di consueto, il Gruppo Lettori Volontari della Biblioteca inizierà gli incontri con i bambini.
Il gruppo aderisce a Nati per Leggere: il progetto nazionale di promozione della lettura in fascia prescolare.
Se ti piacciono le storie, e hai voglia di condividere con i bambini il piacere della lettura,  vieni
Martedì 15 ottobre / H. 18—20 / sala J.Lussu
Cerchiamo volontari  di tutte le lingue del mondo per un impegno mensile di circa 3—4 ore.
Info: Tel. 0731/702206