#BLFCORSI

NEWS E ATTIVITÀ Corsi

28 10-2019
#BLFCORSI

Corsi gratuiti aperti a tutti!

Martedì 12 novembre / H. 10 – 12 / Binario 9 e ¾
Corso di Scrittura base su Wikipedia
Vuoi  apprendere i concetti di base per contribuire all’enciclopedia libera, dalla formattazione del testo all’inserimento di un’immagine, fino all’applicazione delle licenze d’uso Creative Commons?
Scrivere su Wikipedia  significa imparare a selezionare e analizzare le fonti documentali, sviluppare una strategia testuale in stile enciclopedico,  rivedere e perfezionare i contenuti liberamente scelti.
Creare o migliorare una voce enciclopedica su Wikipedia dipende anche da te.

Martedì 12  / H. 17.30—19.00 / sala Joyce Lussu
Medialibrary: la cultura a portata di…device !
Minicorso per imparare ad utilizzare il portale, scaricare l’APP MLOL, le risorse MLOL o OPEN, il programma Adobe Digita Editions e molto altro ancora…

Con MediaLibraryOnLine potrai  sperimentare gratuitamente il prestito
digitale e utilizzare il servizio di prestito  da casa, dall’ufficio o dalla scuola. Saranno a tua disposizione ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. Il corso è gratuito ma per ottenere la password per MLOL bisogna essere in regola con la  Bibliocard.

Docente: Tommaso Paiano, bibliotecario presso la Mediateca di Fano, esperto nel progettare e realizzare ricerche sociali e corsi di alfabetizzazione digitale e informativa.

Info: Tel. 0731/702206  biblioteca@bibliotecalafornace.it