L’algebra delle lampade

NEWS E ATTIVITÀ Eventi

14 06-2018
L’algebra delle lampade

Giovedì 14 / H. 21.000 / Biblioteca La  Fornace

L’algebra delle lampade

L’autore è il senigalliese Paolo Tarsi, specializzato in musica elettronica e cameristica, sceneggiatore per il teatro e la video-arte e capace di vantare collaborazioni internazionali, come quelle con Klaus Roeder dei Kraftwerk, Bob Klose dei Pink Floyd e con il premio Oscar Luis Bacalov.

Il libro “L’algebra delle lampade” è dedicato all’influenza esercitata dalle avanguardie colte sui linguaggi pop.

Nella prima parte sono racchiuse 52 schede dedicate a dischi di musica colta contemporanea, mentre la seconda comprende una serie di 7 interviste ad artisti provenienti dal progressive, dal krautrock, dal post-punk, dalla new wave, dalla drone music, dal nu jazz e dall’hip hop.

Un incontro affascinante e trasversale nella testimonianza diretta di alcuni tra i più importanti compositori del nostro tempo che, come Bacalov, Ron Geesin (Pink Floyd) e Roger Eno, hanno segnato la settima arte, fino ad autentici innovatori quali Emil Schult (Kraftwerk).

Nella terza ed ultima parte è riportato, infine, un lunario di 365 dischi dedicato non solo a composizioni colte, ma anche ad album rock, jazz, fusion, all’elettronica, all’ambient e alle colonne sonore. Un prezioso almanacco musicale, con un ascolto consigliato per ogni giorno dell’anno

Post correlato

Leave comments

Your email address will not be published.