10° compleanno della Biblioteca La Fornace

27 11-2017
10° compleanno della Biblioteca La Fornace

Venerdì 1 dicembre

H. 18.30 Presentazione del libro “Scriptorium” di Malleus.
Dopo aver raccontato l’arte della calligrafia il maestro Màlleus personalizzerà i libri acquistati, come eventuale dono per le festività natalizie, con una dedica scritta a mano con pennino e inchiostro.
A seguire Aperitivo offerto dalla Moncaro.
H. 21.30 Opera totale.
Un rivoluzionario viaggio multisensoriale attraverso la Musica ed i Profumi di Malleus.
Concerto multisensoriale audio-olfattivo.
Nel 1988 il Maestro Màlleus, nome d’arte di Enrico Ragni, apre a Recanati quello che oggi è divenuto il più grande Scriptorium del mondo.  L’amore per la Calligrafia viene espressa anche attraverso vere e proprie performance artistiche.

Sabato 2 dicembre

H. 10.30  Sabati…da favola.
Letture per bambini a cura del GruppoVolontari lettoriXcaso.
H. 16.30  Disegna con noi.
Workshop di chiaroscuro a matita e a pastello  con tema il ritratto a cura di Silvia Bacci e Irene Vittori. Info e prenotazioni allo 0731/702206.
H. 17.00  L’officina di Babbo Natale.
Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni a cura del Gruppo Volontari della Biblioteca. Info e prenotazioni allo 0731/702206.
H. 18.30  Mostra dell’arte figurativa e del ritratto.
Inaugurazione della mostra di Silvia Bacci e Irene Vittori, visitabile negli orari di apertura della Biblioteca fino a venerdì 22.
H. 16.00 – 19.00     I servizi della Biblioteca saranno aperti
H. 20.30 Aperitivo offerto da Pievalta Castelli di Jesi.

H. 21.30  SuperDownHome
Duo rural blues  che unisce la tradizione del country blues al più moderno folk europeo in collaborazione con la
XXII edizione Winter di San Severino Blues.

Domenica 3 dicembre

H. 17.00 La politica in 140 caratteri. Come cambiano gli scenari della comunicazione
con Serena Bortone autrice televisiva e conduttrice della trasmissione di Rai 3 Agorà.  Modera il giornalista Paolo Notari.

H. 18.30  Tanti auguri Biblioteca!
Chiacchiere, sorrisi e una fetta di torta per tutti per festeggiare il 10° compleanno della Biblioteca La Fornace.
H. 21.00 Sherlock Holmes alla Fornace
Ti piacciono le storie? Ti appassiona seguire un indizio dopo l’altro, alla ricerca di un romanzo misterioso? Vieni a giocare con noi!
5 squadre si contenderanno i ricchi premi in palio
.
A cura del Gruppo Volontari della Biblioteca. Info e prenotazioni: Tel. 0731/702206