COMPLEANNO BIBLIOTECA LA FORNACE. ANNULLATI GLI EVENTI DEL 30 NOVEMBRE

COMPLEANNO BIBLIOTECA LA FORNACE. ANNULLATI GLI EVENTI DEL 30 NOVEMBRE

GLI EVENTI DI OGGI  Giovedì 30 novembre SONO ANNULLATI PER MALATTIA

H. 17.30 – 19.30 / sala J.Lussu
Influencer. Dai libri ai viaggi, alla scoperta dei nuovi mestieri digitali

H. 21.15 / Biblioteca La Fornace
Chi dà luce rischia il buio .
Giulia Ciarapica ci racconta il suo ultimo romanzo edito da Rizzoli

SI PROSEGUE Venerdì 1 dicembre

L’Università Media Vallesina in Biblioteca. Lezioni aperte a tutti!

H. 15,30 / Biblioteca La Fornace  “Il linguaggio cinematografico dalle origini agli anni 60” con Giovanni Battista Dolmetta.
H. 16,45 / Biblioteca La Fornace  “I paradossi della Logica” con Gabriele Fava.

H 19.00 / Caffè Letterario
Buon compleanno Caffè Letterario!

Per festeggiare i 16 lunghi anni di momenti passati insieme, di aperitivi, di merende e di eventi, il Caffè Letterario organizza una Apericena al costo di € 18 con prenotazione obbligatoria al numero 3398772520 entro lunedì 27 novembre.

H 21.00 / Biblioteca La Fornace
Lasciatevi alle spalle il mondo reale!

E buttatevi in fantastiche avventure grazie alle storie inventate dai ragazzi dell’Associazione Jack Talorum, il fante dei  dadi.
Un gioco di ruolo è un gioco dove i giocatori assumono il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginato, dove avvengono fatti ed eventi fittizi, in un’ambientazione narrativa che può ispirarsi a un romanzo, a un film o a un’altra fonte creativa, storica, realistica o di pura invenzione.  La seduta di gioco è condotta da un game master.

Sabato 2 dicembre

Sabato 2 / H. 10.00 – 12.00 / Centro Documentazione  (retro della biblioteca)
Porte aperte al Centro Documentazione
Il Centro Documentazione è lieto di festeggiare il compleanno del Polo culturale eFFeMMe, del quale fa parte, aprendo le porte della sua biblioteca.
Vi accoglieremo per presentarvi il nostro materiale utile a studenti, insegnanti, volontari, familiari, educatori, operatori socio-sanitari, genitori… in generale a tutti i cittadini che sono interessati ai temi sociali e allo sviluppo di politiche inclusive.
C’è anche una selezione di libri dedicati alle famiglie e alla promozione della lettura.

H. 10.30 – 11.30 / Binario 9 e 3/4
Sabati da …favola
Incontri di letture condivise  per famiglie con bambini e bambine da 0 a 6 anni.
A cura del Gruppo volontari Nati per Leggere.
E al termine delle letture faremo insieme gli auguri alla Biblioteca!
Ingresso gratuito senza prenotazione.

H. 17.00 – 24.00 / Biblioteca La Fornace
Giocare è una cosa seria!
Divertimento assicurato per grandi e piccini con centinaia di giochi da tavolo, a cura dell’Associazione La Fornace ludica.
Possibilità di cenare con pizza, patatine e bibite a € 10.
INFO  Iniziativa gratuita con prenotazione consigliata allo 0731 702206

Domenica 3 dicembre

H. 17.30 / Biblioteca La Fornace
Libri e serie tv in un dialogo a due voci  con il produttore e l’attore delle serie  “Mare fuori” e “Per Elisa. Il Caso Claps”

Modera PAMELA VENTURA, appassionata bibliofila

VINCENZO FERRERA Vincenzo Ferrera è entrato nel cuore dei telespettatori con il ruolo di Beppe nella fiction “Mare Fuori”, educatore dell’IPM di Napoli.
Debutta con Il manoscritto del Principe di Roberto Andò. Successivamente per cinema e teatro lavora con Tony Servillo, Mario Martone, Carlo Cecchi e molti altri.
Nel 2022 è tra i protagonisti di Sopravvissuti, la serie con Lino Guanciale, ma compare nel cast di altre serie di successo: Un Medico in Famiglia 2, Distretto di Polizia 6, Il capo dei capi, Agrodolce, Il tredicesimo apostolo, Un Posto al Sole, Il giovane Montalbano, Squadra Antimafia 7, Don Matteo 10, Momenti di trascurabile felicità di Pif.
Magistrale la sua interpretazione nella Fiction Rai “Per Elisa. Il Caso Claps”, nella parte del papà di Elisa.

MICHELE ZATTA Dirigente Rai Fiction Italia e International e produttore delle serie “Mare Fuori” con la quarta stagione di prossima programmazione come annunciato al Festival del Cinema di Roma. Ha prodotto anche “Per Elisa. Il Caso Claps” e dal 22 novembre andrà in onda su Rai2 “Noi siamo leggenda”, serie tv dedicata ai giovani.
Ha scritto il libro ”Forse un altro” edito da Arkadia candidato ai premi Strega, Campiello e John Fante 2023.

H 19.00 / Caffè Letterario
Torta per tutti!