#ILoveBLF

NEWS E ATTIVITÀ Consulenze

08 08-2017
#ILoveBLF

I cittadini-utenti vivono lo spazio biblioteca in modi nuovi e con finalità che vanno ben oltre la semplice consultazione dei libri. Recuperare informazioni, accedere ad Internet, frequentare corsi di formazione non professionale, trovare un posto amichevole, accogliente e democratico dove potersi incontrare e partecipare ad eventi culturali sono infatti esigenze non secondarie di chi oggi frequenta la biblioteca.
Il Polo culturale EffeMMe23 lavora in questa duplice direzione da 9 anni e la soddisfazione dei suoi utenti ci fa capire che siamo sulla strada giusta.
Ma per far vivere una struttura come la “eFFeMMe23” servono fondi.
È per questo che è partita la campagna
“I Love biblioteca La Fornace”.
Con l’hashtag #ILoveBLF si invitano i cittadini a farsi uno scatto dentro una mega cornice di legno dove risalta la scritta “I Love Biblioteca La Fornace”.
Un modo per testimoniare il proprio apprezzamento alla struttura.
La prima a farlo è stata, lo scorso aprile, Stefania Sandrelli.
Da allora sono state decine le persone, bambini, anziani, gruppi, artisti, attori, studenti e professionisti, a fare uno scatto per la campagna che “vuole dare un volto – spiega il sindaco Umberto Domizioli – a tutti quelli che in questi 9 anni a vario titolo hanno frequentato la Fornace, per lavoro, per studio o semplicemente per svago”.
L’iniziativa è anche un modo per ricordare la possibilità dell’Art Bonus, il decreto, previsto dal Governo, che incentiva, attraverso un credito di imposta, le donazioni liberali a favore del patrimonio culturale.