BiblioNEWSsettembre – Eventi

11 08-2017
BiblioNEWSsettembre – Eventi

Sabato 2 settembre / H. 21,00 /  Biblioteca La Fornace
Compagno di vita. Divagazioni minime su di “lui”
di e con  Franco Duranti ; relatore Gianni Filosa (giornalista).

Chi dice che le donne sono segnate nella loro psicologia dall’invidia del pene maschile non sa di cosa parla.
Portarselo in giro tutti i giorni è tanto impegnativo, almeno quanto accompagnare per i sentieri della vita la sua naturale compagna.
Franco Duranti lo segue nella sua storia, autobiografica quanto può esserlo la storia di tutti.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Euterpe di Jesi.

Venerdì 29 settembre / H. 21,00 /  Biblioteca La Fornace
Effeunotravels: #1 Island

Il fotoclub racconta il suo primo viaggio fotografico di gruppo fuori dai confini italiani e la scelta non poteva che ricadere sulla
terra del ghiaccio e del fuoco. L’Islanda lascia sempre senza fiato in ogni periodo dell’anno.
Un racconto per immagini e video delle mete più belle e suggestive del sud dell’isola, la magia dell’aurora boreale vista a due passi da
Reykjavik.
L’evento è organizzato dal Fotoclub Effeunopuntouno di Moie che dal 2013 si occupa della  promozione e della diffusione della
cultura in generale con particolare attenzione alla cultura delle arti visive.