OPEN DAY: Vieni a provare a settembre gratuitamente i corsi della Biblioteca La Fornace

NEWS E ATTIVITÀ Corsi

11 09-2019

Presentazione  dei corsi della Biblioteca La Fornace.   Ingresso gratuito.
Vieni a conoscere i docenti e a sperimentare sul  campo le attività.

Coding, robotica, media education, didattica digitale…
Presentazione delle attività educative rivolte a docenti, genitori, bambini e ragazzi con Talenteducation
Per INFO ed ISCRIZIONI: Tel. 328 905 5837
Binario 9 e 3/4 Mercoledì 18 H.18.30 – 20.00

Inglese per bambini con The Victoria Company
H 17 – 18 : 3 e 6 anni
H.18 – 19 : 7 – 10 anni
Per INFO ed ISCRIZIONI: Tel. 0731/648328
Sala Joyce Lussu Mercoledì 18 e 25 H. 17 -19

Pilates con Federica Avenali
Per INFO ed ISCRIZIONI: Tel. 347 8326901
Sala Joyce Lussu Martedì 17 H. 18.30 – 19.30

Ginnastica terza età con Federica Avenali
Per INFO ed ISCRIZIONI: Tel. 347 8326901
Sala Joyce Lussu Giovedì 19 H. 10.45 – 11.45

Bionergetica con Norma Zingaretti
Il corso intende promuovere uno stato di benessere psicofisico partendo dalla consapevolezza corporea con esercizi di mobilizzazione, respirazione, ricarica energetica, espressione libera del corpo, meditazione e rilassamento corporeo.

Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Norma Zingaretti Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatrice Familiare. Conduce da più di 10 anni classi di bioenergetica e meditazioni di gruppo. Lavora privatamente come Psicoterapeuta. Collabora da vari anni con l’associazione Oikos per progetti nelle scuole di promozione del benessere, prevenzione del bullismo, dipendenze tecnologiche e da sostanze.
E’ rivolto a tutti da 0 a 99 anni!! In particolare per chi ha bisogno di scaricare lo stress, ritrovare la propria centratura, avere uno spazio per sé, ritrovare il piacere e la gioia di vivere!!
Il corso inizierà ad ottobre e finirà a maggio con cadenza settimanale tutti i lunedì dalle 20 alle 21:30 a partire da lunedì 7 ottobre.
Costo mensile 50 euro (detraibili come spese mediche).

Per INFO ed ISCRIZIONI: Tel. 3357606632
Binario 9 e 3/4 Lunedì 23 H. 19.30 – 21.30

Teatro con Silvia Bertini
Il corso è rivolto a tutti colori che sono curiosi , attratti o desiderosi di tuffarsi nel mondo del teatro e che abbiano voglia di divertirsi e mettersi in gioco.
Target: dai 14 anni in su.
Il corso è strutturato in due fasi: nella prima fase verranno affrontate discipline quali fonetica e dizione, impostazione della voce, studio del corpo e del movimento, relazione con lo spazio scenico e improvvisazione creativa; la seconda fase del corso è dedicata alla recitazione in versi e in prosa, alla costruzione del personaggio  e al lavoro finalizzato alla messa in scena di un saggio-spettacolo finale.

Il corso è diretto da Silvia Bertini, attrice e regista. Diplomata al C.U.T – Centro Universitario Teatrale di Perugia con la qualifica di “attore-performer specializzato  in tecniche di improvvisazione e scrittura scenica”. Si specializza con registi famosi a livello nazionale e internazionale come Marco Baliani, Roberto Latini, César Brie, Lucia Calamaro, Laura Pasetti, Luciano Colavero, Paolo Rossi, Chiara Guidi, Ilya Kozin. Da anni lavora come attrice in spettacoli di prosa e teatrodanza e come formatrice in corsi di teatro per adulti e ragazzi.

Per INFO ed ISCRIZIONI: Tel. 3343676911info.magmassociazione@gmail.com
Binario 9 e 3/4 Giovedì 26 H. 21

Corso di Comunicazione con Silvia Bertini
Il corso è pensato per chi ha rapporti col pubblico che abbia il desiderio di ottimizzare la propria performance lavorativa e professionale attraverso lo studio corretto della voce e del linguaggio, inteso come arte primaria della capacità di comunicare.
Gli obiettivi: Migliorare la pronuncia;Comunicare in modo chiaro ed efficace;Migliorare le relazioni nella vita e nel lavoro.
Si affronteranno le discipline della Dizione , Tecniche di respirazione, corretto uso della voce, Tecniche di comunicazione verbale e non verbale, PNL.

Il corso è diretto da Silvia Bertini, attrice e regista. Diplomata al C.U.T – Centro Universitario Teatrale di Perugia con la qualifica di “attore-performer specializzato in tecniche di improvvisazione e scrittura scenica”. Si specializza con registi famosi a livello nazionale e internazionale come Marco Baliani, Roberto Latini, César Brie, Lucia Calamaro, Laura Pasetti, Luciano Colavero, Paolo Rossi, Chiara Guidi, Ilya Kozin. Da anni lavora come attrice in spettacoli di prosa e teatrodanza e come formatrice in corsi di teatro per adulti e ragazzi.

Per INFO ed ISCRIZIONI: Tel. 3343676911 info.magmassociazione@gmail.com
Binario 9 e 3/4 Giovedì 26 H. 21

Fotografia con Effeunopuntouno
Il corso si terrà presso la sala binario 9 e 3/4 della biblioteca La Fornace di Moie.
Il corso avrà come argomenti la composizione fotografica, la tecnica di base, la lettura delle immagini di portfolio, si svolgerà con 8 incontri teorici e 2 uscite pratiche.
Per INFO ed ISCRIZIONI: inviare una mail a info@effeunopuntouno.it oppure un messaggio sulla nostra pagina facebook
Binario 9 e 3/4 Lunedì 30 H. 21