BIBLIOnewsFEBBRAIO

#BLFEVENTI

Sabato 12 / H. 10 / Binario 9 e 3/4

La Leche League

Incontri gratuiti sull’allattamento a cura della Leche League.
Agli incontri potrai trovare uno spazio in cui cercare risposte ai tanti dubbi o domande sull’allattamento e ricevere informazioni per gestirlo al meglio.
E’ obbligatorio prenotare per verificare se l’incontro sarà in presenza o online. Carla 3342893805 – carla.gigli@lllitalia.org

#APROPOSITODIBLF

Servizio Civile Universale

Ehiiii! Ti stiamo cercando! Vieni a lavorare alla Fornace! Hai tra i 18 e i 29 anni?
Partecipa al bando del Servizio Civile Universale.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022.
La Biblioteca La Fornace aderisce all’interno del progetto “I comuni al centro del sapere”.
Per poter presentare la domanda è necessario munirsi dello SPID (identità digitale) e collegarsi al sito: https://domandaonline.serviziocivile.it.

Di carta o digitali…pur sempre libri!

Siete in biblioteca e il libro che cercate è in prestito?
Cliccate sul QRCODE corrispondente per fare il download del libro desiderato direttamente nel vostro device.
Il servizio è reso possibile grazie alla biblioteca digitale Medialibrary che offre ebook, riviste, musica, audiolibri 24 ore su 24 alle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Marche

Art bonus: diventa un sostenitore della Biblioteca La Fornace

Interventi

Attività e acquisto libri per bambini € 500
Acquisto riviste € 1.000
Acquisto libri € 1.000
Acquisto DVD € 1.000
Iniziative per il compleanno della Biblioteca € 2.000
Ciclo di incontri scientifico/letterari da
declinare anche su richiesta del committente € 4.000

Puoi diventare sostenitore della biblioteca aderendo anche con un contributo a parziale copertura.

Che cos’è l’art bonus?

È un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura che prevede un’agevolazione fiscale al 65%.

Risultano beneficiari del credito d’imposta:
• Le persone fisiche e gli enti non commerciali, nei limiti del 15% del reddito imponibile
• I soggetti titolari di reddito di impresa, nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui.

Modalità utilizzo Art bonus

Per effettuare la donazione è necessario effettuare un bonifico bancario intestato a

COMUNE DI MAIOLATI SPONTINI- SERVIZIO TESORERIA

Conto corrente bancario: IT15F0311137390000000006052- UBI BANCA SPA
Causale: “D.L. 31 maggio 2014 n. 83 (Art Bonus)- donazione

Tariffe complesso eFFeMMe23

ANFITEATRO BIBLIOTECA
Fino a 4 ore Euro 300,00 + IVA
Intera giornata Euro 400,00 + IVA

SALA JOYCE LUSSU e BINARIO 9 &3/4 (per i corsi)
Fino a 4 ore Euro 50,00 + IVA
Da 5 a 19 ore ( costo orario) Euro 14,00 + IVA
Da 20 in avanti ( costo orario) Euro 11,00 + IVA

CAMMINAMENTO ex forno (per le mostre)
Tariffa fissa, fino a 15 giorni Euro 50,00 + IVA
Dopo il quindicesimo, per ogni giorno Euro 5,00 + IVA

Servizi della Biblioteca La Fornace

Il possesso della Bibliocard dà diritto ai seguenti servizi:

● navigazione in internet con le postazioni fisse e il WIFI

● partecipazione ai laboratori

● prestito di max 4 pezzi simultaneamente tra DVD, riviste e libri (durata del prestito: libri 44 giorni, riviste e dvd 14 giorni)

● accesso al portale Biblio Marche NORD, consultabile dal sito della biblioteca, dove puoi trovare:

* il Catalogo della Fornace e delle altre biblioteche delle province di Ancona, Pesaro e Urbino, arricchito da copertine e trame, per cercare da casa ciò che ti serve

* la maschera Accedi che ti fa entrare nel tuo Spazio personale per usufruire online dei servizi di richiesta prestito, prenotazione, salvare ricerche e creare le tue liste

* la biblioteca digitale MediaLibrary online che offre gratuitamente ebook, musica, video, dizionari, corsi di lingue, audiolibri, videogiochi e banche dati

È possibile prendere/ rendere i libri anche autonomamente con la macchina dell’autoprestito che sarà in funzione anche durante gli eventi in assenza del personale.