BIBLIOnewsGENNAIO

NEWS E ATTIVITÀ Biblio news

07 01-2025
BIBLIOnewsGENNAIO

 

 

 

 

    NEXT DICE

L’azienda Next Srl, che si occupa di digitalizzazione dei processi industriali, è la prima impresa del territorio ad aderire all’innovativo progetto “La biblioteca luogo che unisce, luogo del fare”.  Da sempre attenta al mondo della scuola l’azienda organizza  eventi di approfondimento per gli studenti delle scuole superiori sul tema dell’Intelligenza Artificiale a cura del  CTO della software house di Jesi, Nicola Bergantino.
Nell’incontro organizzato in biblioteca con i ragazzi dell’ non si è parlato dell’IA, ma… di “una” IA. Una IA e tutte le sue diverse identità. Cosa sono e perché riguardano il nostro futuro?  Questi eventi formativi sono stati un’opportunità importante per scoprire l’evoluzione dell’IA in modo pratico e coinvolgente: i ragazzi e i loro professori sono stati condotti in questo viaggio attraverso la tecnologia, e stimolati ad interagire anche con “personaggi famosi”, attraverso domande e curiosità che hanno stimolato in loro riflessioni e approfondimenti.
Gli incontri con le scuole sono stati momenti interessanti di confronto che hanno lasciato il segno, a dimostrazione di quanto sia importante ispirare e motivare le nuove generazioni ad esplorare e comprendere le tecnologie che plasmeranno il nostro futuro.

 

 

 

Post correlato

eFFeMMe23 BibliotecaLaFornace

GRATIS
VISUALIZZA