#BLFCORSI

21 03-2022
#BLFCORSI
VUOI FARE VOLONTARIATO?🤝
📥 Il Gruppo Solidarietà promuove, in collaborazione con Biblioteca La Fornace e Book Box – Moie due incontri, per una proposta di volontariato.
🔎 “FACCIAMO INSIEME” : E’ un mini percorso di due incontri per conoscere il progetto Book Box a Moie e arricchirlo di nuove persone.
La finalità è consolidare il gruppo e sostenere le persone con disabilità coinvolte.
📆 Quando? venerdì 25 marzo e 1 aprile ore 18.00
🏫Dove? Presso la Sala Lussu (Biblioteca La Fornace)
A chi è rivolto? A tutti (giovani e adulti)
🔎Che cos’è il progetto “Bookbox”?
BookBox è un progetto che si ripropone di realizzare in diverse città italiane una piccola biblioteca nelle sale d’attesa di luoghi frequentati da bambini e adulti (studi medici, farmacie, centri estetici, saloni). È un progetto  avviato a Firenze dall’Associazione Autismo Firenze Onlus in collaborazione con l’Asl 10 di Firenze che ora ha preso piede  in altre 22 città con cui ogni anno ci si incontra in una conferenza. BookBox è una biblioteca speciale dove la cura, l’aggiornamento periodico e la distribuzione dei volumi e delle riviste è affidata a ragazzi con disabilità.
Accompagnati da educatori esperti e volontari, periodicamente, i ragazzi si preoccupano di consegnare libri garantendo un ricambio periodico dei titoli al fine di assicurare una buona scelta a chi ritorna più volte nello stesso luogo.
❗Per partecipare ❗
NECESSARIA ISCRIZIONE entro il 18 marzo 2022
Mandare email a centrodoc@grusol.it o telefonare in sede: 0731/703327 (dalle 10 alle 12.30)
Necessario GreenPass per accedere.