Aprire ebook con App MLOL READER per telefoni e tablet in pochi istanti

NEWS E ATTIVITÀ A proposito di BLF

03 06-2020
Aprire ebook con App MLOL READER per telefoni e tablet in pochi istanti

Avevamo già parlato di cosa ci serve per leggere ebook e dell’Adobe  ID (informazione che trovate qui):

Basta avere

1. l’Applicazione gratuita per tablet e cellulari (da Google Play se abbiamo dispositivo Android o da Apple Store se abbiamo iPad/iPhone) scaricandola gratuitamente come da video
  2. semplicemente al primo utilizzo l’utente MLOL richiedibile anche via mail con la procedura indicata anche in basso in questo articolo o sentendo la Biblioteca
  3. e l’Adobe ID (nel precedente articolo prima citato come averlo gratuitamente)

e insererire semplicemente al primo utilizzo dal menu Impostazioni queste informazioni come mostrato nel video riportato in questo articolo.

A questo punto l’Applicazione sarà pronta per tutti gli ebook: MLOL  – in prestito – e Open – ad accesso libero da Medialibrary….e per qualsiasi altro e-book che vorremo leggere nel tempo (ad accesso libero o acquistato).

La funzione CATALOGO con la consultazione delle copertine a vista e la funzione ricerca con la lente vi aspettano!

Non fosse chiaro o aveste un qualsiasi dubbio…segnalatecelo qui.

Qui trovate anche altre informazioni sull’App MLOL Reader dal sito Medialibrary.

Da non dimenticare come avere utente MLOL se già non richiesto/ricevuto:

Possibile naturalmente rivolgersi direttamente in Biblioteca quando aperta.

Ma vi lasciamo alla mini video-guida per inserire l’APP e per il suo primo utilizzo sopra riportata!

Buone letture!