Biblio news febbraio

Biblio news febbraio

Venerdì 15 / H. 16.30 / Biblioteca La Fornace
31° Concorso “Un Poster per la Pace” del Lions International
Al concorso hanno aderito gli Istituti Comprensivi “Carlo Urbani” di Moie di Maiolati e “Beniamino Gigli” di Pianello Vallesina – Monteroberto.
Premiazione degli alunni vincitori e inaugurazione della Mostra Espositiva di tutti gli elaborati grafici prodotti dagli alunni.
Iniziativa a cura del Lions International

Sabato 16 / H. 21.00 / Biblioteca La Fornace
E’ questo il fiore. Canto la libertà
Brani musicali eseguiti dal gruppo Canzoniere dell’ANPI e letture a cura del Gruppo ARCIvoce.
La rappresentazione ripercorre, attraverso canzoni, testi ed immagini e video, il periodo del secolo scorso che va dal primo dopoguerra, alla liberazione
dal fascismo e alla ricostruzione.
Iniziativa a cura dell’ANPI della MediaVallesina.

Venerdì 22 / H. 18.00 / Biblioteca La Fornace
L’anima di Francesco Maria Magini
L’autore jesino ha presentato questo racconto breve come tesina all’esame di maturità al Liceo Linguistico.
Il testo nasce dalla lettura della realtà contemporanea nella quale traspaiono in modo eclatante violenza e soprusi.

Sabato 23 / H. 18.00 / Biblioteca La Fornace
Buonasera Marche show
Il talk show delle Marche che ormai da 4 anni gira teatri e piazze, fa tappa a Moie, nella splendida Biblioteca La Fornace,
per una tappa speciale dedicata alla cultura. Sarà una puntata interessante e ricca di contenuti. Ingresso gratuito.