Ascolta la storia di un luogo magico

EHIII – Vuoi diventare amico della Biblioteca?

La Biblioteca fa appello ai suoi lettori con una campagna di sostegno, chiedendo un contributo, non solo in denaro, ma in idee e “azioni di lettura”.
2008 – 2014 : in 7 hanno aderito tra Banche, Fondazioni culturali e Imprese commerciali.

Puoi donarci il tuo tempo
Svolgendo un’attività di volontariato in biblioteca tramite l’Università degli Adulti della Media Vallesina
Puoi donarci libri
Nuovi o in buono stato che la Biblioteca tratterà nel modo più opportuno secondo le esigenze del momento
Puoi donarci denaro o attrezzature
Attraverso donazioni dirette, l’arte bonus o diventando sponsor della struttura
Puoi donarci le tue competenze
La biblioteca lavora in sinergia con le scuole, gli enti e le associazioni pubbliche e private del territorio
Puoi fare uno stage o un tirocinio, puoi promuovere e gestire un circolo con percorsi ludico-ricreativi o puoi organizzare corsi a pagamento prendendo le stanze della biblioteca in affitto
Puoi donarci denaro
Attraverso la partica dell’Art Bonus

Info Dott.ssa Tiziana Barchiesi 0731/7075208

OHHH – Che belle cose accadono alla Fornace!

Oggi si vive lo spazio biblioteca in modi nuovi e con finalità che vanno ben oltre la semplice consultazione dei libri. Recuperare informazioni, accedere ad Internet, frequentare corsi di formazione non professionale, trovare un posto amichevole, accogliente e democratico dove potersi incontrare e partecipare ad eventi culturali sono infatti esigenze non secondarie di chi oggi frequenta la biblioteca.

Se ne volete sapere di più le attività e gli eventi della Biblioteca sono divulgati attraverso il sito, la pagina Facebook, la pagina Twitter, la newsletter e il giornalino della Biblioteca BiblioNEWS.

Iscriviti al Biblionews

VAIII – Cosa leggo/guardo/ascolto oggi?

In Biblioteca puoi trovare libri per grandi e piccini, DVD, riviste e quotidiani.
Inoltre la Bibliocard ti permette di accedere a due biblioteche digitali (Medialibrary e Indaco) e di avere uno spazio personale nel portale per fare ricerche, commentare, suggerire acquisti, creare delle liste, visionare i vostri prestiti, vedere tutte le biblioteche della Provincia e lasciare dei messaggi.
Entra in Sebinayou: il portale delle 48 biblioteche della Provincia di Ancona!