Lettura

SERVIZI IN SEDE

LETTURA

68 postazioni studio con connessione ad Internet con portatile privato in modalità wireless

I servizi di lettura, studio e consultazione sono a disposizione di tutti residenti e non, italiani e stranieri, indipendentemente dal fatto che siano o no iscritti al servizio di prestito. È possibile entrare nelle sale di lettura con libri e materiale di documentazione di proprietà personale. Nelle sale di lettura la consultazione è libera e non soggetta ad alcuna limitazione quantitativa. È possibile utilizzare computer portatili personali, per i quali il collegamento alla rete elettrica è fornito gratuitamente dalla biblioteca.
È possibile chiedere aiuto al personale che fornisce servizio di consulenza bibliografica e assistenza alla consultazione dei cataloghi, alle ricerche documentarie e alle ricerche su banche dati locali.
Un computer è riservato per la consultazione del catalogo della Biblioteca La Fornace e delle altre 48 biblioteche della provincia di Ancona, arricchito da copertine e trame e visionabile da casa o su qualsiasi dispositivo mobile. Il servizio rientra nel progetto SBN del Polo Provinciale di Ancona gestito dalla Biblioteca Planettiana di jesi.