1 CLIC = 1 KG DI LIBRI

INIZIATIVE - NEWS Eventi

01 09-2017
1 CLIC = 1 KG DI LIBRI

 

Dal 23 settembre al 30 settembre il Bibliopride sarà un grande evento collettivo che in tutta Italia che vedrà centinaia di biblioteche partecipare insieme ai propri utenti  alla manifestazione.

L’obiettivo è quello di mostrare l’importanza delle biblioteche sul territorio.
Le biblioteche si trovano oggi ad un punto cruciale: da un lato devono far fronte alle nuove pratiche di consumo, alla sempre crescente digitalizzazione e alla necessità di valorizzare il patrimonio di cui dispongono; dall’altro devono andare incontro alle richieste e ai bisogni dei cittadini-utenti, che vivono lo spazio biblioteca in modi nuovi e con finalità che vanno ben oltre la semplice consultazione dei libri. Recuperare informazioni, accedere ad Internet, frequentare corsi di formazione non professionale, trovare un posto amichevole, accogliente e democratico dove potersi incontrare e partecipare ad eventi culturali sono infatti esigenze non secondarie di chi oggi frequenta la biblioteca.

Quest’anno il Bibliopride avrà come tema l’accessibilità e l’accoglienza!
La Biblioteca La Fornace “nasconderà” 100 libri  tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Maiolati Spontini.

Chi troverà i libri  potrà postare sulla pagina facebook della biblioteca uno foto corredata dal titolo del libro, il luogo e l’ora  del ritrovamento. 

Le 5 foto che al 30 settembre riceveranno più “like” vinceranno 1 Kg di libri da leggere!

Post correlato

  • La Biblioteca la Fornace in formato digitale
    13 07-2017
    La Biblioteca la Fornace in formato digitale

    La Biblioteca si rifà il look con un nuovo sito! Il sito è stato finanziato dagli amici della Cantina Moncaro: grazie al loro prezioso contributo...

    Read more...
  • È online il nuovo sito della biblioteca La Fornace
    28 04-2017
    È online il nuovo sito della biblioteca La Fornace

    La Biblioteca si rifà il look con un nuovo sito! Il sito è stato finanziato dagli amici della Cantina Moncaro: grazie al loro prezioso contributo...

    Read more...

Leave comments

Your email address will not be published.