Ascolta la storia di un luogo magico

EHIII – Vuoi diventare amico della Biblioteca?

La Biblioteca fa appello ai suoi lettori con una campagna di sostegno, chiedendo un contributo, non solo in denaro, ma in idee e “azioni di lettura”.

Puoi donarci il tuo tempo
Svolgendo un’attività di volontariato in biblioteca tramite l’Università degli Adulti della Media Vallesina
Puoi donarci libri
Nuovi o in buono stato che la Biblioteca tratterà nel modo più opportuno secondo le esigenze del momento
Puoi donarci denaro o attrezzature
Attraverso donazioni dirette, l’arte bonus o diventando sponsor della struttura
Puoi donarci le tue competenze
La biblioteca lavora in sinergia con le scuole, gli enti e le associazioni pubbliche e private del territorio
Puoi fare uno stage o un tirocinio, puoi promuovere e gestire un circolo con percorsi ludico-ricreativi o puoi organizzare corsi a pagamento prendendo le stanze della biblioteca in affitto
Puoi donarci denaro
Attraverso la partica dell’Art Bonus

Info Dott.ssa Tiziana Barchiesi 0731/7075208

OHHH – Che belle cose accadono alla Fornace!

Oggi si vive lo spazio biblioteca in modi nuovi e con finalità che vanno ben oltre la semplice consultazione dei libri. Recuperare informazioni, accedere ad Internet, frequentare corsi di formazione non professionale, trovare un posto amichevole, accogliente e democratico dove potersi incontrare e partecipare ad eventi culturali sono infatti esigenze non secondarie di chi oggi frequenta la biblioteca.

Se ne volete sapere di più le attività e gli eventi della Biblioteca sono divulgati attraverso il sito, i social
(Twitter, Instagram e Facebook) e  il BiblioNEWS, il giornalino mensile della biblioteca, che ha una  versione cartacea stampata in 1.000 copie e distribuita in 20 espositori nel  territorio comunale, e una versione online inviata agli amici della biblioteca.

Iscriviti al Biblionews

Leggi il Biblionews

VAIII – Cosa leggo/guardo/ascolto oggi?

In Biblioteca puoi trovare libri per grandi e piccini, DVD, riviste e quotidiani.
Entra in Biblio Marche Nord: il portale fortemente voluto dalla Regione Marche e consultabile dal sito della Biblioteca. Troverai i cataloghi online delle biblioteche delle Provincie di Pesaro-Urbino e Ancona, potrai accedere alla Biblioteca digitale Medialibrary e avere uno spazio personale nel portale per fare ricerche, commentare, suggerire acquisti, creare delle liste, visionare i vostri prestiti e lasciare dei messaggi.

Biblio Marche NORD