BIBLIOnewsNOVEMBRE

NEWS E ATTIVITÀ Biblio news

03 11-2025
BIBLIOnewsNOVEMBRE

Tutti i mercoledì dal 5 novembre / H. 21.00 / Binario 9 e 3/4
Giochi da tavolo
Si gioca con La Fornace Ludica. Ingresso libero. Info e prenotazioni Samuele tel. 3927588197

Sabato 8 novembre / H. 10.00 / Sala Joyce Lussu
La Leche League
Incontri sull’allattamento. Consulente di zona: CARLA. Per info e per prenotare il tuo posto gratuito tel. 3342803805

Martedì 4 / H. 17.30 – 19.00 / Binario 9 e 3/4
Sabato 8 / H. 10.30 – 12.00 / Binario 9 e 3/4
Mini formazione per i programmi Nati per leggere, Nati per la Musica e Mamma Lingua in vista della nuova stagione delle letture del sabato mattina

Volontari di lungo corso, ma anche volontari nuovi, possono partecipare il martedì o il sabato alla formazione (uguale in tutti e due i giorni).

A.A.A. Si cercano lettori in tutte le lingue del mondo.

Tutti i sabati dal 15 novembre / H. 10.30 / Binario 9 e 3/4
Un sabato…da favola
Tutti i sabati letture con il Gruppo Volontari Nati per Leggere per i bambini e le bambine da 0 – 6 anni con le loro famiglie.
Leggere in fascia prescolare costituisce un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Lunedì 17 novembre / H. 21.00 / Sala Joyce Lussu
Circolo di Lettura
“I giorni di vetro” di Nicoletta Verna è il libro del mese.
Il gruppo di lettura della Biblioteca “La Fornace ” di Moie nasce nel 2012 e si incontra il terzo lunedì del mese per commentare il romanzo scelto a turno da uno dei partecipanti.
Il gruppo è aperto a tutti, e può aderire anche chi non ha letto il libro del mese.

Venerdì 21 novembre / H. 18.00 / Sala Joyce Lussu
Canto di Natale dell’AVIS
Elisa Tosti, influencer di libri dal 2019 con la pagina @ilibridieli, rende omaggio a Dickens e ci fa riscoprire la magia del Natale con il suo racconto. E siccome la generosità è la vera luce delle feste, il ricavato della vendita del libro andrà all’Avis Moie, che parteciperà all’incontro per diffondere l’importanza di donare il sangue.

Sabato 22 novembre / H. 21.00 / Biblioteca
Serata con i giochi da tavolo
La Fornace Ludica organizza a ingresso libero, da più di dieci anni, serate di gioco mettendo a disposizione centinaia di giochi per tutti i gusti. Info Samuele 3927588197.

A.A.A. La Fornace Ludica cerca appassionati e curiosi per giocare insieme.

Venerdì 14 e 28 novembre / H. 18.00 / Biblioteca
Silent Book Club di Jeannette & Simo
Esperienza di lettura individuale e condivisa.
Il Silent Book Club di Moie è il secondo “Capitolo” ufficiale della regione Marche e il primo della provincia di Ancona.
Da otto mesi gli amanti della lettura si incontrano ed è sempre una festa! Ingresso libero.

Giovedì 27 novembre / H. 17.00 / Binario 9 e 3/4
Stai Serena Lab
È il nuovo laboratorio creativo per adolescenti età 10+. In questo primo incontro useremo tante tecniche creative per creare un Autoritratto che parli di noi, delle nostre passioni, dei nostri sogni.
Max 8 persone. Info e prenotazione obbligatoria al numero 0731 702206

 

NEXT DICE

Next negli ultimi mesi è stata impegnata in molte attività di carattere divulgativo riguardanti l’IA.

L’ultimo, in ordine cronologico, è stato l’appuntamento presso la nostra sede, con l’ITS Fabriano, e una platea di ragazzi interessati, per presentare il nuovo corso di IA ” ‘” che partirà a breve a Jesi.

Prima ancora, c’è stata la partecipazione a Milano Digital Week attraverso un podcast che hanno visto coinvolti importanti aziende nostri partner, come Essity e GbFoods; e a settembre il grande evento, con più di 100 partecipanti, presso la Biblioteca La Fornace, incentrato sull’IA, su come funziona e sui bandi e agevolazioni fiscali riguardanti l’adozione di soluzioni di IA.

Ora è arrivato il momento di portare l’IA e il prodotto MyHydra, all’attenzione di grandi nomi del settore industriale e no. Lo faremo attraverso la partecipazione a SMAU, a Milano, dal 5 al 6 novembre, una fiera che ha fatto dell’innovazione il proprio tratto distintivo.

MyHydra è ormai un prodotto maturo per essere ingegnerizzato e portato all’interno delle aziende e fornire, quindi, quel valore aggiunto e competitivo che tutti si aspettano dall’IA.

 

Post correlato

eFFeMMe23 BibliotecaLaFornace

GRATIS
VISUALIZZA