BIBLIOnewsAGOSTO

03 08-2021
BIBLIOnewsAGOSTO

Govedì 5 agosto / H. 21.30 / Piazzale Biblioteca

Mago per svago. Spettacolo di circo e magia muto…Tutt’altro che silenzioso!
Nell’ambito della rassegna Ambarabà, a cura dell’ATGP – Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, proponiamo uno spettacolo di circo e magia muto con la compagnia “L’abile Teatro”.
Ambarabà è un festival estivo, dedicato ai bambini e alle famiglie, giunto alla 23° edizione che si terrà in 15 Comuni delle Marche con 32 spettacoli.

Posto unico € 5.00—bambini sotto ai 3 anni € 0,50
Prenotazione consigliata al n° 3341684688 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 per tutti gli spettacoli in programma.
Biglietti in vendita dalle 20 c/o luogo degli spettacoli..

Mercoledì 11 agosto / H. 18.30 / Piazzale Biblioteca

Chi è belli de forma de magghio ritorna
Il Gruppo La Macina terrà un concerto al tramonto nell’ambito della 36ͣ edizione del Monsano Folk Festival.
Gastone Pietrucci della Macina è l’ideatore del Monsano Folk Festival (rassegna internazionale ed itinerante di Musica popolare originale e di revival, voluta da 7 comuni marchigiani tra cui Maiolati Spontini).
La 36° edizione sarà dedicata al poeta Francesco Scarabicchi recentemente scomparso.

Prenotazione obbligatoria a La Macina 3356444547

Rassegna “Teatro in biblioteca” con la direzione artistica di Luca Guerini

Compagnia teatrale Skenexodia
Skenexodia viene dal greco “Skenè” ed “Exodus” e significa non solo “uscita di scena”, ma si tratta di due parti architettoniche del teatro greco una dedicata agli attori ed una al pubblico.
La scelta del nome indica che la peculiarità del Brand Skenexodia è che il pubblico non assiste passivo ad uno spettacolo, ma vi partecipa attivamente.

Luca Guerini è laureato in Letteratura, Musica e Spettacolo all’Università “Sapienza” di Roma e in Sociologia presso l’università di Urbino “Carlo Bo”.
Debutta come attore il 6 giugno 1998 in “Equinozio di primavera” scritto e diretto da Pino Leone.
Dopo gli studi alla Piccola Scuola di teatro prosegue frequentando corsi di attore, regia, videofilmaker, sceneggiatura presso la Scuola delle Arti di Pino Quartullo, proseguendo poi individualmente il proprio lavoro di ricerca creando la Compagnia Skenexodia nel 2004.

Giovedì 26 agosto / H. 21.00 / Piazzale della Biblioteca

“Ivan Il’Ic” di Tolstoj
con Giorgio Sebastianelli e Chiara Neri
A seguito della caduta da una scala un brillante funzionario statale inizia una profonda riflessione sulla propria vita mettendo in dubbio tutte certezze e convinzioni che lo hanno guidato fino ad allora.

Mercoledì 1 settembre / H. 21.00 / Piazzale della Biblioteca

“L’ultimo giorno del circo” di Luca Guerini
con Gala Dellisanti e Elio Zuccatelli
Aurienne è una nota circense con un carattere difficile e con la fama che “chiunque si avvicina a lei farà una brutta fine”. Il giovane Cristian innamorato è disposto a correre il rischio.

Ingresso spettacoli
Consultare il sito e i social della Biblioteca per maggiori dettagli.