AGGIORNAMENTO NORME IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA DA CONTAGIO COVID 19 – In vigore dall’1 Ottobre

08 10-2020

Per il prestito di libri, DVD, riviste

_ Dall’1 ottobre si possono prendere in prestito anche le riviste

_ Possono entrare in biblioteca due persone alla volta

_ Si accede alla biblioteca, indossando la mascherina, compilando

_L’utenza ha possibilità di scelta tra il materiale esposto nelle vetrine preparate allo scopo o chiedendo al personale. Non è ammesso consultare autonomamente dagli scaffali

_ Prima di recarsi in biblioteca, chi vuole può richiedere i titoli desiderati prenotandoli tramite i seguenti contatti:

Email: info@bibliotecalafornace.it
facebook: Biblioteca La Fornace
telefono: 0731 702206
 (durante gli orari di apertura della Biblioteca)

comunicando il nome e cognome del possessore della tessera, la data di nascita e un recapito telefonico

_Per la ricerca dei libri si può consultare il catalogo online della Biblioteca La Fornace sul sito BIBLIOMARCHENORD (http://bibliomarchenord.it)

Come fare? Segui i 3 breve tutorial per imparare ad utilizzare il catalogo bibliomarche nord e lo spazio personale: http://blftutorialCATALOGO.bibliotecando.online

_Occorre avere con sé la Bibliocard

Per lo studio

_ Sono disponibili 28 postazioni studio, singole e distanziate, che potranno
essere occupate dagli studenti fino ad esaurimento posti

_ Si accede alla biblioteca indossando la mascherina, compilando un modulo all’ingresso (I dati personali rilasciati saranno conservati nei nostri archivi per 14 gg e usati per la sola tracciabilità degli utenti, secondo disposizioni atte a contenere l’emergenza sanitaria)

_ Gli utenti sopra i 14 anni possono accedere compilando autonomamente il modulo

_ Gli utenti sotto i 14 anni devono essere accompagnati da un genitore
Qualora il genitore non potesse accompagnare il proprio figlio è possibile stampare il modulo che trovate nella mail o sulla pagina Facebook.
Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e consegnato all’ingresso

_I ragazzi possono studiare in coppia o al massimo in gruppi di tre, tenendo il distanziamento e la mascherina

_Non è possibile utilizzare le postazioni dei PC fissi

Vi aspettiamo!!!!