Cosa ci serve per aprire un ebook e cos’è l’Adobe ID

NEWS E ATTIVITÀ A proposito di BLF

06 04-2020
Cosa ci serve per aprire un ebook e cos’è l’Adobe ID

Breve video sul metodo migliore per aprire ebook…e per capire cos’è l’Adobe ID che il sistema nella lettura potrebbe chiederci.

Programmi citati nel video:

MLOL Reader in Apple store per dispositivi Apple
MLOL Reader in Google Play per dispositivi Android
Adobe Digital Edition per PC Windows, Mac, Dispositivi Apple ed Android (tra le varie piattaforme previste citate nel video questo porgramma permette anche caricamento su lettori/ebook reader)

Scoprirai in pochi istanti i programmi migliori e gratuiti per aprire gli ebook…e come creare gratuitamente  l’Adobe ID (che non è altro che un utente e una password che puoi appunto creare tu stesso gratuitamente per poi inserirli solo prima volta per ogni computer/tablet/cellulare nell’apertura di un libro in prestito dalla biblioteca). Basta inserire su pagina Adobe gratuitamente una mail come utente ed una nuova password per attivare proprio “Adobe ID”.

Vedrai che è molto più semplice di quel che sembra. Troverai tutto nel breve video.

Domande/dubbi sulla panoramica nel video? Puoi scriverci qui.

Non hai poi utente e password  per poter scaricare anche e vedere i bellissimi oggetti mlol in prestito gratuito? Facilmente risolvibile grazie all’iniziativa

Hai  invece una iscrizione a Medialibrary ma non ricordi utente e password che avevi? Allora basta utilizzare la funzione “Hai dimenticato le credenziali di accesso?” sul sito.

Se invece non sai proprio cos’è MediaLibrary Online dove trovi oltre 1.600.000 oggetti tra Open (ad accesso libero) e MLOL (in prestito) …. non perderti il nostro precedente video per in pochi secondi vedere cosa ti stai perdendo!!!!